Descrizione
La Maison Castelnau nasce dall’unione dei coltivatori di Reims che con una scelta di circa 150 Crus provenienti dai 900 Ha di vigne crea Champagne che si distinguono per la freschezza e la piacevole complessità. La Maison è conosciuta per i lunghi affinamenti sui lieviti ed tutti i vini sono di prima spremitura.
Sottigliezza e profondità; si presenta con un un rosa delicato con note di salmone. Il naso è fine ed elegante e offre sentori di frutti di amarena maturi supportati da note leggermente tostate. In bocca i sapori sono pieni e ben arrotondati, con aromi di frutta rossa che si manifestano. Ci sono leggere note di menta sottolineate da tocchi di mandorla alla griglia che lusingano il palato. Il finale fresco conferisce al vino intero un aspetto fresco e pulito.
CARATTERISTICHE
Zona di produzione: Francia
Annata: sa
Alcool: 12,5%
Capacità: 75×6 cl.
Azienda: Castelanu
Vitigno: 40% Chardonnay 15% Pinot Noir 45%, Pinot Meunier 12% Pinot prodotto come vino rosso incluso il 20% di vino di riserva.
Denominazione: Champagne AOC
Abbinamenti consigliati: Questo champagne Rosé è perfetto con crostate di frutta tiepida, clafoutis o altri dessert alla frutta; e come aperitivo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.